Guest Blogger

Questa pagina è dedicata a tutte le persone che mi hanno seguita almeno una volta in giro per il mondo, o anche soltanto dietro casa. Ho voluto dare spazio alle loro voci, poiché senza di loro nessuna partenza avrebbe avuto lo stesso sapore e neppure sarebbe potuta andare in porto. Per questo motivo ho pensato, per ogni viaggio che compio, lungo o breve che sia, di chiedere a chi viene con me di fare la propria parte nella narrazione dei miei viaggi. In questa sezione troverete contributi molto variegati, alcuni più utili come supporto al viaggio, altri forse meno ma estremamente divertenti! Sarà l’occasione per ascoltare voci diverse, ognuna di queste unica nel proprio genere. Questa pagina è il mio modo per ringraziare tutti coloro che negli anni si sono affidati ai miei piani e credo che sia anche una preziosa opportunità per deviare e cambiare punto di vista, quello di chi ci legge, ma soprattutto il mio.

Serena

Visitare le Glowworm Caves di Waitomo: una adrenalinica esperienza al centro della terra

Salutiamo la Contea e ci mettiamo in macchina verso la regione di Waikato. A poco più di un’ora di strada ci attendono le grotte di Waitomo; in lingua māori wai significa acqua e tomo cavità, perché nell’intera zona sono presenti migliaia di grotte, formatesi circa 30 milioni di anni fa,Continua a leggere “Visitare le Glowworm Caves di Waitomo: una adrenalinica esperienza al centro della terra”

Il favoloso mondo sotterraneo delle Miniere di Wieliczka

Cracovia è una città dalle molteplici personalità. Se da una parte si porta nel cuore malinconia e turbamento per quello che è il suo passato, dall’altra è imperturbabile e valorosa, circondata dalla bellezza architettonica dei suoi palazzi e dalla risolutezza dei sui cittadini. Tutto ciò è percepibile passeggiando per leContinua a leggere “Il favoloso mondo sotterraneo delle Miniere di Wieliczka”

Nuuk, tra fiordi e montagne.             Cosa fare e cosa vedere in 5 giorni nella capitale della Groenlandia

Nuuk, la capitale della Groenlandia, crea subito sensazioni diverse rispetto alla più piccola Ilulissat.Da un lato ci si sente più vicino al proprio mondo di europei, dall’altro si percepisce una minore autenticità a causa della maggiore urbanizzazione e presenza di scenari familiari. Nuuk è una vera e propria città cheContinua a leggere “Nuuk, tra fiordi e montagne.             Cosa fare e cosa vedere in 5 giorni nella capitale della Groenlandia”

Linda

Carlo

Il mio primo campeggio

Lo ammetto. Non sono un amante dei viaggi, o perlomeno, non posseggo tutta questa smania di prendere, organizzare e partire. Da buon pigro quale sono; oltretutto quando si tratta di viaggiare sento il bisogno di comodità che ritengo imprescindibili, proprio perché sono pigro, e, come tutti i pigri, ho iContinua a leggere “Il mio primo campeggio”

Francesca

l nostri Ruin Pub – Il lato Creepy – Kitch di Budapest

Inizio col dire una banale sacrosanta verità: Budapest è bellissima; le aspettative erano alte e non sono state certamente deluse. Perché diciamocelo, è riuscita a mescolare insieme l’imponente pomposità tipica delle città imperiali ad un clima fresco, giovanile, in cui certo il divertimento – la cosiddetta “movida”- non manca. EContinua a leggere “l nostri Ruin Pub – Il lato Creepy – Kitch di Budapest”

Ilaria

Silvia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: